8 Settembre – Workshop di Realtà Aumentata con BEPART

  • Domenica 08 Settembre 2019 - Network come contaminazione
  • Ore 14.00-16.30
  • Sala Studi Piano Terra Biblioteca Multimediale
  • Iscrizioni su Eventbrite

Workshop finalizzato all’ideazione ed interazione in realtà aumentata con opere di Poster Art per creare un secondo livello narrativo digitale agli interventi artistici, a cura di Bepart.

Le opere d’arte in poster art realizzate dagli street artist Pao, Guerrilla Spam ed ESPI prenderanno vita grazie alla realtà aumentata, in un workshop dove i partecipanti impareranno e metteranno in pratica le basi dell’AR.

BEPART – the Public Imagination Movement è una start up innovativa di Milano, che riempie la città di arte, design, video, suoni e parole, attraverso la realtà aumentata e che permette a chiunque di creare ed installare contenuti o semplicemente fruirli negli spazi urbani attraverso il proprio smart device e attraverso visori appositi.

Ha realizzato, in collaborazione con oltre 200 artisti, il progetto del MAUA (Museo di Arte Urbana Aumentata), un percorso alla scoperta di Milano e della sua arte urbana diffusa, in cui l’esperienza sensoriale è solo il primo passo: inquadrando l’opera con lo smartphone e attivando l’animazione di digital art in realtà aumentata, l’esperienza diventa digitale e interattiva.

Ridisegnare gli scenari urbani attraverso la fusione di contenuti digitali all’interno degli ambienti reali, permette di oltrepassare le barriere fisiche a favore del valore concettuale e relazionale del messaggio, stimolando così, una riflessione dinamica sulla realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *