La Magia della Carta in VR

Durante Remake Festival abbiamo avuto il piacere di ospitare l’azienda 360°Storytellinguna start up marchigiana, nata all’interno di Warehouse Coworking Factory a Marotta (PU), la quale offre una vetrina mondiale alle botteghe artigiane, grazie all’uso della realtà virtuale e della realtà aumentata. Un servizio innovativo per le piccole medie imprese che, grazie ai video storytelling, possono raccontare in modo nuovo la loro storia, i prodotti e tutto il percorso che c’è dietro.

Durante il Festival, l’azienda ha portato l’esperienza VR “La magia della Carta in VR”: Grazie all’esperienza in VR realizzata per REMAKE Festival dal Team di 360Storytelling, abbiamo potuto scoprire persone uniche: gli artigiani della carta. Loro, assieme a tanti imprenditori, sono i veri innovatori che sanno fondere tecnica, tradizione e tecnologia moderna. Le nostre telecamere a 360° per la Realtà Virtuale non hanno affatto spaventato chi lavora con tecniche antiche centinaia di anni. Anzi, hanno creato curiosità e condivisione di conoscenze. Per questo ringraziamo il Comune di Fabriano per aver voluto fortemente questo progetto, che abbiamo chiamato “La magia della Carta in VR“.

Il lavoro di 360° Storytelling permetterà  luce una realtà molto cara alla città di Fabriano, che proprio grazie alla carta ha potuto ricevere l’onorificenza di Città Creativa per l’Artigianato. E ringraziamo anche gli artigiani che insieme all’azienda hanno partecipato alla realizzazione di questo capolavoro in realtà aumentata: Federico Salvatori, Sandro Tiberi, Giacomo Arteconi, Emiliano Scattolini e Amanda Zepponi.

Questa è stata una delle tante emozionanti esperienze che abbiamo vissuto nell’edizione 2019 di Remake e tante altre sono le cose che vorremmo raccontarvi. Il 29 Ottobre alle 21:00 al Palazzo del Podestà non potete mancare a Remake #TIDICOLAMIA: un appuntamento con la cittadinanza per illustrare tutti i dati dell’edizione 2019 e proiettarci verso il 2020 con le vostre idee. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *