Digital Support 3° edizione: a scuola di digitale con Fondazione Merloni

E’ iniziata lunedì 25 novembre la 3° edizione di DIGITAL SUPPORT, il percorso di formazione in web marketing promosso da Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Marche in collaborazione con UNIVPM-Dipartimento di Management e LUISS Business School.

Un progetto formativo d’eccellenza, che anche quest’anno sarà ospitato presso il FHUB, lo spazio di coworking de Le Conce: sono 25 i corsisti di questa edizione, 16 ragazze e 9 ragazzi provenienti da tutte le Marche e anche dall’Umbria, ed estremamente motivati, al punto anche da rinunciare ad opportunità di lavoro per partecipare all’iniziativa.

Il percorso è interamente gratuito, e si snoda tra moduli di inquadramento sul marketing e le materie aziendali, e un approfondimento intensivo sulle diverse discipline digitali, curato da manager e professionisti del settore.

Project work e esercitazioni daranno un taglio fortemente pratico all’iniziativa, che culminerà in due mesi di inserimento in azienda, in cui i corsisti potranno sperimentare direttamente la creazione e implementazione di progetti di web marketing, sotto la supervisione di tutor esperti che li aiuteranno a definire le loro idee.

L’obiettivo è favorire la trasformazione digitale delle PMI marchigiane, e i tassi di placement sembrano confermare l’interesse del sistema produttivo locale per quest’iniziativa, con un placement complessivo sulle due edizioni del 73% (75% nella seconda edizione).

All’inaugurazione del corso, sono intervenuti l’Ing. Francesco Merloni, Presidente della Fondazione Aristide Merloni e della Fondazione Marche, Gian Mario Spacca, vice Presidente della Fondazione Aristide Merloni, e Mario Pesaresi, vice Presidente della Fondazione Marche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *