A Fabriano un corso 4.0 con UNIVPM e Fondazione Carifac

A Fabriano il percorso verso l’innovazione e la comprensione delle opportunità dell’Industria 4.0, non si ferma mai. I progetti che vengono promossi nell’ambito dell’imprenditorialità sono importanti per la crescita del territorio e Fabriano non smette di essere un punto focale importante per ospitare tali opportunità.

Anche per questo Anno Accademico, l’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con la Fondazione CARIFAC, dà il via al Corso di Perfezionamento su “Architetture, Processi e Tecnologie Industry 4.0”.

Il Corso fornisce una panoramica introduttiva sugli aspetti dell’ Industria 4.0: Architetture e Processi Industry 4.0, Big Data e Cybersecurity, Lean Production 4.0, Tecnologie di ultima generazione utilizzabili in fabbrica (robot, sistemi di visione, realtà aumentata, intelligenza artificiale, etc..), agevolazioni finanziarie.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 10 gennaio 2020 ed il termine per il 30 maggio 2020. Ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, a Fabriano. Le lezioni non saranno solo di carattere nozionistico, ma anche pratico e operativo attraverso seminari organizzati in importanti aziende del territorio.

Al Corso possono partecipare studenti che abbiano già conseguito la laurea triennale, liberi professionisti e dipendenti aziendali. Non è necessario uno specifico background tecnico vista l’interdisciplinarietà degli argomenti trattati. Il corso infatti può essere utile a tutte le categorie di studenti, professionisti e funzioni aziendali interessati/coinvolti nei suddetti temi.

La scadenza del Bando è fissata al 09 Dicembre 2019

Informazioni sull’iscrizione

Scarica il Leaflet del corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *