REMAKE 2020 POSTICIPATO

REMAKE 2020 POSTICIPATO

Care amiche ed amici di Remake,

ci rincresce comunicare questa notizia, ma considerata l’evoluzione dello scenario dei contagi da COVID-19 a livello nazionale, questa scelta ci è sembrata obbligata. Il Remake Festival di Fabriano, in programma dal 3 al 6 settembre 2020, sarà posticipato a data da destinarsi.

Negli ultimi giorni, la crescita del numero dei contagi da COVID-19 ha indotto il Ministro della Salute a pubblicare in data 16 agosto un’ordinanza che vieta le attività di ballo e inasprisce alcune delle prescrizioni previste per le attività all’aperto. Non solo, ma in questo momento nella nostra città sono stati registrati almeno quattro casi di positività da COVID-19.

Queste notizie non ci permettono di vivere con tranquillità gli appuntamenti previsti dal programma di un festival che nella scorsa edizione Remake Festival ha registrato circa 10.000 visitatori in quattro giornate.

Abbiamo atteso fino all’ultimo, cercando di riadattare l’evento in base alle disposizioni sul contenimento da COVID-19, programmando anche webinar e convegni su piattaforme digitali. Tuttavia, attività come la mostra mercato con oltre 80 espositori e i laboratori per i bambini devono essere realizzate necessariamente in presenza per esprimere tutto il loro potenziale. Lo stesso discorso è valido per l’incontro con “LaSabri”, youtuber con due milioni di follower, che avrebbe portato nella nostra città moltissimi piccoli fan e le loro famiglie.

Di concerto con le Associazioni di Categoria, per tutelare la sicurezza del pubblico e di tutti gli addetti all’organizzazione dell’evento, riteniamo cautelativo riprogrammare la manifestazione in una data successiva compatibilmente con l’evolversi della situazione sanitaria regionale e delle relative ordinanze emanate dalle autorità.

Il rammarico è forte perché stavamo lavorando ormai da mesi all’evento, raccogliendo adesioni molto significative tanto a livello nazionale, che internazionale. Tuttavia, lo stesso senso di responsabilità che stiamo chiedendo ai cittadini deve prevalere su ogni altra cosa anche da parte nostra.

Crediamo che chi ha aderito con entusiasmo a questa manifestazione sarà disposto a farlo anche in futuro. Crediamo inoltre che la rete di relazioni tessuta in questi mesi sarà preziosissima per l’avvenire. Remake Festival verrà posticipato, ma non si ferma.

Continuate a seguirci, torneremo presto insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *