remake festival - SETTEMBRE 2020

Mostra Mercato
dal 4 al 6
settembre

L’edizione 2020 di Remake accoglierà ospiti di eccezione e di caratura nazionale appartenenti al mondo delle arti, delle professioni, della politica e della società civile. Quattro giorni di incontri, convegni, seminari, spettacoli, laboratori, mostre e dimostrazioni pratiche, che avranno come protagonisti: l’artigianato e la creatività, in tutte le forme e declinazioni. I seminari si terranno in tutto il periodo del festival, dal 3 al 6 settembre — area laboratori e workshop presso tutti i plessi coinvolti — area concerti e spettacoli, presso Piazza Garibaldi, Piazza del Comune e i Giardini del Poio.

All’allestimento fisico degli appuntamenti del festival, si unirà un allestimento virtuale, in cui sarà possibile partecipare ad alcuni eventi anche attraverso il collegamento online. Stiamo lavorando alla realizzazione fisica del nostro Salone con Mostra Mercato, e per garantire la sua riuscita stiamo studiando apposite soluzioni in caso in cui eventuali prescrizioni di legge dovessero renderlo impossibile.

Iscrizioni aperte fino al 10 luglio 2020

PERCHÉ PARTECIPARE COME ESPOSITORE

Venerdì 4, Sabato 5 e domenica 6 settembre verrà allestita l’area espositiva dove artigiani delle diverse categorie, hobbisti e creativi mostreranno il proprio lavoro quotidiano, i prodotti e le creazioni. L’esperienza si arricchisce a 360 gradi anche attraverso dimostrazioni e progetti interattivi che i visitatori potranno anche sperimentare in prima persona.

Sarà inoltre disponibile un’area food/agricoltura, in cui i produttori agroalimentari potranno proporre i loro prodotti a km zero e fare degustazioni di eccellenze del comparto agroalimentare.

Le imprese partecipanti avranno inoltre a disposizione un’area congressuale con incontri B2B e seminari sulle espressioni sia tradizionali sia innovative dell’artigianato e sulle opportunità di bandi europei e nazionali, incentivi fiscali e altre agevolazioni.

Iscrizioni aperte fino al 10 luglio 2020

PARTECIPA AL #GIVEAWAY SU INSTAGRAM!

Una novità di quest’anno è chiedervi di partecipare attivamente e in prima persona al processo di comunicazione e promozione del Festival così da dare maggiore efficacia agli strumenti su cui stiamo investendo. Ti chiederemo di condividere su tutti i tuoi canali social le iniziative di promozione del Festival e di coinvolgere e ingaggiare quante più persone possibile. L’obiettivo è quello di valorizzare quanto più possibile il vostro lavoro e i vostri prodotti e creazioni.

Nella speranza che apprezzerete questa nuova modalità di condivisione vi proponiamo subito la prima iniziativa per il mese di maggio e che replicheremo anche nei mesi successivi.
Abbiamo pensato di organizzare un #giveaway speciale su Instagram, dedicato a tutti coloro che ci aiuteranno a diffondere questa notizia: in palio un’intervista esclusiva dedicata a te e alla tua attività, in diretta sui nostri canali social per farti conoscere meglio dalla nostra community.

Come partecipare?

Segui la pagina Instagram di Remake, metti un cuore sul post dedicato, commenta sotto il post taggando 3 amici e Condividi questo post nelle tue stories, ad ogni post verrà assegnato un numero e al termine del giveaway verrà sorteggiato un vincitore. Il terzo giveaway di Remake Festival terminerà il 15 agosto 2020. Visita il nostro canale Instagram e partecipa!

E’ possibile iscriversi fino al 10 luglio 2020.
Leggi il Regolamento Generale e compila il Modulo relativo alla tua attività. Invia il Modulo compilato alla mail remakefestival@comune.fabriano.an.it