Info

Remake 2019 è il festival delle arti e dei mestieri nell’era digitale. 2° salone dell’artigianato, raccoglie 30 anni di tradizione di mostra dell’artigianato, rilanciandola verso l’innovazione. 
Il festival si svolgerà a Fabriano dal 5 al 8 settembre, città creativa UNESCO per l’artigianato e le tradizioni della carta.

Da qui i valori del progetto: creatività come fonte d’arte e lavoro; raccontare i mestieri antichi e rinnovarli nella modernità, dare visibilità alle produzioni artigianali di eccellenza delle Marche, e del Made in Italy.

Un evento ricreativo, espositivo e dedicato alle professioni in sinergia con tutte le realtà del territorio, che si svolgerà nei plessi e nelle piazze più belle e caratteristiche del Centro Storico. Fabriano sarà punto di incontro di arti, mestieri e culture diverse, unendo tradizione, innovazione e territorialità; i patrimoni locali verranno messi a confronto con le contaminazioni di culture internazionali, nello spirito del riconoscimento UNESCO di Città Creativa per l’Artigianato, le Arti e le Tradizioni popolari. 

I numeri della passata edizione: 90 espositori dell’artigianato in 7 poli espositivi più di 70 ospiti e relatori ai convegni, 28 convegni in 4 giorni, 15 laboratori e workshop pratici, 2 grandi performance artistiche.

Perché partecipare